Ciao, io sono Emily e ti do il benvenuto da LeBubù,
il laboratorio rosa dove realizzo creazioni artigianali personalizzate in legno e carta.
Chi l’è l’Emily
Ti racconto un po’ di me
Sono nata nel 1980 nella culla del Rinascimento dove nasce la “roba bona”, ovvero in Toscana e più precisamente
in provincia di Firenze.
Ho studiato danza fin da piccola ed è lì che ho educato la mia fantasia, la passione per il bello, la cura e la precisione nel creare per un risultato finale da applausi.
In 10 anni come coreografa nei villaggi turistici ho girato un po’ il mondo. I continui viaggi, la conoscenza con gente allegra e
spensierata, sono stati uno stimolo continuo per la mia creatività.
Poi l’amore per il mare, per la vita “on the beach” semplice e schietta senza filtri, se non quelli della protezione solare!
Tutte queste esperienze di vita mi hanno fatta diventare una persona creativa, capace di sorprendersi e curiosa di sperimentare.

Come gliè naho
Com’è nato LeBubù
Ci credi se ti dico che LeBubù è nato un po’ per caso? Come tante cose belle che accadono nella vita, d’altronde!
È iniziato tutto qualche anno fa quando con mia madre e mia sorella partecipavamo ai mercatini di artigianato nei fine settimana.
Ci dilettavamo a creare timidi origami in carta e decorazioni realizzate con legno di riciclo e poi dipinte con mille colori.
A ogni mercatino a cui andavamo le richieste non facevano che aumentare e con loro cresceva in me anche la soddisfazione nel lavorare il legno e la carta.
Con la voglia di progettare sempre più creazioni e sperimentare ogni volta forme nuove, ho capito che quello non era più un passatempo ma per me era diventata una professione e una vocazione.
È così che si è fatto strada il progetto di LeBubù.
Proprio codesto nome?
Perché proprio LeBubù
Hai presente quando giochi con i bambini al “bubù settete” e loro sgranano quegli occhioni con gran stupore?
È la stessa sensazione di sorpresa che ho provato io quando le prime volte ho visto tra le mie mani un semplice quadrato di carta trasformarsi in una trottola, un fiore e in una farfalla. Quando guardando due pezzi di legno la mia mente è andata oltre e ha immaginato cosa potesse venirne fuori.
Il mio continuo stupore sulla potenzialità e versatilità della carta e del legno, hanno reso inevitabile e scontato che il nome giusto per il mio laboratorio artigianale fosse proprio LeBubù.

Icche c’è dietro alla realizzazione
La filosofia con cui realizzo le mie creazioni artigianali personalizzate
Dietro le quinte di LeBubù c’è tanto lavoro quotidiano, continua ricerca, prove su prove, perché ogni creazione sia perfetta in ogni piccolo dettaglio.
Mi lascio sorprendere dal mondo esterno e dalle semplici cose e ne traggo ispirazione. Amo andarmene in giro e osservare ciò che mi circonda, ascolto i bisogni dei miei clienti, mi lascio trasportare dalle sensazioni della musica che sto ascoltando. Appunto tutto le idee che mi vengono fuori e continuo a lavorarci fino a quando sono soddisfatta del risultato.
Do un grande valore al fatto a mano. Parto da materiali grezzi e con cura e pazienza arrivo a realizzare un oggetto unico e ricercato.
Curo ogni creazione nel dettaglio per combattere il “cialtronesimo”: una falsa corrente creativa dove chiunque vende oggetti sciatti e dozzinali mascherando tutto dietro la voce “handmade”, danneggiando così l’immagine del vero artigiano.
Icche posso fa pe’ te
Cosa posso creare per te
Se sei amante delle cose semplici, dalle linee essenziali ma curate nei minimi particolari, sei nel posto giusto!
Ricorda che ogni creazione può essere personalizzata secondo i tuoi gusti, e se non hai trovato quello che cercavi, scrivimi qui e raccontami la tua idea.
Senti icche dihono
Chi ha già acquistato le mie creazioni dice:
Paola
“Ho avuto modo di conoscere Emily alcuni anni fa e fin da quel momento mi sono appassionata al suo lavoro e a quanta passione ci metteva per fare ogni singolo dettaglio. Le ho commissionato vari lavoretti e sia i destinatari che io ne siamo sempre rimasti molto entusiasti! LeBubù è una certezza.”

Sara
“LeBubù fa delle cose meravigliose! Personalizzate e accurate. Per me è un mai più senza.”

Monica
“La geniale creatività che sprizza tenerezza e simpatia, impersonando UNO NESSUNO e CENTOMILA. Fantastiche opere d’arte in un palmo di mano” ”

Ilaria
“Con la sua originalità e creatività Emily ha reso splendido il giorno della Prima Comunione di mia figlia! Pur non conoscendoci di persona, ha saputo realizzare le sue creazioni che rispecchiavano perfettamente i nostri gusti. Super precisa, concreta e puntuale nella spedizione.”
